Reparto
Il reparto dell’unità di Chirurgia Generale 3, si trova al 4 piano del Policlinico. Il reparto di degenza ha 34 posti letto ed accoglie pazienti affetti da patologie chirurgiche benigne e maligne del colon-retto, del tratto gastrointestinale e affette da sarcomi.
I pazienti che hanno subito un intervento chirurgico complesso o che hanno bisogno di un monitoraggio intensivo possono essere trasferiti presso il reparto di Terapia Semintensiva (PACU), o in Terapia Intensiva (ISTAR 3).
Equipe
Coordinatore Infermieristico:
Il Dott. Enrico Lion, coordina l’attività del personale infermieristico e del personale di supporto (ausiliario e OSS) sovraintende l’organizzazione tecnica, organizzativa e logistica del reparto.
Infermiera Case Manager:
La Dott.ssa Elena Rollo coordina il percorso del paziente oncologico ed alta complessità già dopo la visita ambulatoriale. Coordina ed offre supporto nel corso della stadiazione o degli eventuali esami di approfondimento diagnostico e di pre-ricovero fino al ricovero per l’intervento chirurgico.
Medici Specialisti in Formazione
I medici specialisti in formazione afferiscono alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Padova. Sono medici abilitati alla pratica della professione medica, iscritti all’Albo dell’Ordine dei Medici e svolgono attività di reparto, ambulatorio, sala operatoria e ricerca, con un grado di autonomia progressivo in base all’anno di corso.
Orari di Visita
Il Reparto di Degenza (4° piano Policlinico) è aperto ai visitatori nei
giorni feriali dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 20:30
giorni festivi dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:30 alle 20:30
Il reparto di Terapia Semintensiva (PACU) è aperto ai visitatori dal Lunedì-Venerdì dalle 18:00 alle 18:30
Il reparto di Terapia Intensiva (ISTAR 3, 5° piano Policlinico) è aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 20:15 alle 21:00
Segreteria Assistenziale
- telefonando dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 14:00 (Tel 049 821 2055)
- inviando una mail all’indirizzo chirurgia.generale3@aopd.veneto.it