Posizione: Fellow Chirurgia Oncologica
Area: Proctologia, Patologie pavimento pelvico, Malattie peritoneali, Tumori dell’ano, Tumori del Colon, Tumori del Retto
Biografia:
La Dott.ssa Stefania Ferrari ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma e si è specializzata in Chirurgia Generale all’Università di Padova, svolgendo parte della sua formazione presso l’Institut de Cancérologie de Lorraine in Francia. Da gennaio 2025 è Fellow in Chirurgia Oncologica (borsa di studio della Fondazione SICO, Società Italiana di Chirurgia Oncologica).
La sua attività professionale si concentra sulla ricerca, la pratica clinica e la chirurgia oncologica. Ha partecipato come relatrice a congressi internazionali, tra cui i congressi annuali della European Society of Surgical Oncology (ESSO) e della Society of Surgical Oncology (SSO), e ha pubblicato articoli scientifici su riviste di rilievo.
Oltre all’attività clinica, si dedica allo sviluppo di progetti di ricerca volti a migliorare le strategie di trattamento e screening per i pazienti oncologici.
Prenota un appuntamento:
Formazione
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, 2019
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Padova, 2024
Esperienza lavorativa
- Da gennaio 2025 Fellow in Chirurgia Oncologica, SICO, presso l’Unità di Chirurgia Generale 3, Azienda Ospedale Università di Padova