Menu
Informazioni Generali Ambulatori
Ogni prestazione/visita ambulatoriale deve essere precedentemente prenotata.
La prenotazione può essere effettuata:
A) In convenzione: previa prenotazione telefonica al U.P. (Centro Unico Prenotazioni) al numero verde 840 000 664 o direttamente al Centro Unico che è situato al piano rialzato del Monoblocco (sopra il Pronto Soccorso). La prestazione richiesta necessita dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale.
B) In regime intramoenia (attività privata): previa prenotazione telefonica al C.A. (Centro Clinico Ambulatoriale) al numero 049 8212583 o direttamente al Centro Clinico che è situato in via Gustavo Modena n° 9. La prestazione non necessita dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale.
L’attività ambulatoriale si svolge al 1° e al 2° piano dell’Ospedale Giustinianeo (n. tel. 049-8218604-8808) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
- L’attività di Endoscopia si svolge al secondo piano dell’Ospedale Giustinianeo (ascensore 8) e comprende:
- Esofagogastrodudoenoscopia
- Rettosigmoidoscopia
- La colonscopia può essere eseguita, se richiesto, sia in sedazione profonda sia in sedazione cosciente.
La Piastra Endoscopica si articola in quattro sale (orario 7:30 -18:30) ed è attiva una sala risveglio con quattro postazioni. L’Attività è gestita dal CUP e in parte tramite agende esclusive.
- Le visite chirurgiche ambulatoriali si svolgono al primo e secondo piano dell’Ospedale Giustinianeo (ascensore 6) e comprendono:
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia del colon
- Chirurgia gastroenterologica
- Chirurgia pancreatica
- Visite di screening e per il trattamento di tutte le neoplasie
- Interventi di chirurgia ambulatoriale
NOTA BENE nei giorni di ambulatorio viene sempre garantita la prestazione specialistica a volte può succedere che il medico indicato venga sostituito da un altro specialista.
- Attività in libera professione si svolge presso gli ambulatori del Monoblocco, ambulatori di Via Gustavo Modena n. 9 e ambulatori del 2° piano dell’Ospedale Giustinianeo.
Una volta effettuata la visita ambulatoriale, qualora fosse necessario l’intervento chirurgico, il paziente indicherà al medico quale percorso preferisce seguire: inserimento in lista d’attesa come Servizio Sanitario Nazionale (differenziate in base all’urgenza e al tipo di patologia), oppure intervento chirurgico come privato intramoenia (pagante in proprio) e il medico referente indicherà la procedura da seguire.
Numeri Utili
C.U.P.
tel. 840-000664
Attività privata
tel. 049-8212583
Ambulatorio
tel. 049-8218604
Ambulatorio di Endoscopia
tel. 049-8218808